Condizioni contrattuali per il piano Pay Per Help relativo alla piattaforma Sharepoint (di seguito identificato come PPH – Sharepoint), ad integrazione di quanto già previsto da “Pay Per Help – Condizioni contrattuali integrative” e da “Condizioni contrattuali generali Help Desk 24”.
Operazioni preliminari
Il Cliente, all’attivazione del servizio, è tento a fornire a FE:
- L’indirizzo del tenant di riferimento (solo Sharepoint On Line)
- L’accesso in VPN alla rete aziendale (solo Sharepoint On Premise)
- L’accesso a tutti i server che compongono la farm Sharepoint (solo Sharepoint On Premise)
- Username e password di un utente amministratore sulla piattaforma Sharepoint (con ruolo di Sharepoint Admin per Sharepoint On Line e Farm Administrator per Sharepoint On Premise)
- Il riferimento (email e/o numero di telefono) di un tecnico IT interno
Piattaforme supportate
PPH – Sharepoint è sottoscrivibile solamente per le seguenti piattaforme:
- Sharepoint On Line
- Sharepoint On Premise 2019
- Sharepoint On Premise 2016
- Sharepoint On Premise 2013
Per le altre piattaforme si prega di contattare il supporto commerciale.
Piattaforme multiple
Il piano PPH – Sharepoint permette di ottenere supporto per un singolo problema su piattaforma Sharepoint (indipendentemente che si tratti di Sharepoint On Premise o Sharepoint On Line), definita in fase di sottoscrizione del servizio. E’ possibile integrare il servizio PPH – Sharepoint al costo di:
- 400 (quattrocento) euro una tantum per l’attivazione del servizio per ogni farm (o tenant)aggiuntiva
- 100 (cento) euro per singolo intervento di assistenza
Attività previste
Il piano PPH – Sharepoint permette al Cliente di richiedere le seguenti attività (elenco indicativo e non esaustivo):
- Rinominare campi
- Rinominare cartelle
- Rinominare liste e raccolte documenti
- Creare nuove strutture dati (siti, liste, raccolte documenti)
- Creare nuove pagine del sito
- Creare viste pubbliche
- Attivare/disattivare funzionalità previste nella licenza Sharepoint On Line/On Premise
- Gestire i permessi
- Gestire i gruppi Sharepoint
- Esportare report e statistiche di utilizzo (già presenti in Sharepoint)
- Sbloccare file
- Ripristinare file dal cestino (qualora non siano stati eliminati definitivamente)
- Ripristinare versioni precedenti di un file o di un elemento di lista
- Modificare i link dei menù di navigazione
- Verifica di bug e malfunzionamenti in generale
Attività non incluse
Sono escluse dal piano PPH – Sharepoint le seguenti attività (elenco indicativo e non esaustivo):
- Manutenzione ordinaria
- Manutenzione straordinaria
- Manutenzione di software personalizzato di terze parti
- Modifiche evolutive di software/soluzioni Sharepoint
- Sviluppo di nuovi applicativi e/o soluzioni software
- Apertura, supporto e gestione di ticket al fornitore