Condizioni contrattuali per il piano Help 99 relativo alla piattaforma Sharepoint (di seguito identificato come Help 100+ – Sharepoint), ad integrazione di quanto già previsto da “Help 100+ – Condizioni contrattuali integrative” e da “Condizioni contrattuali generali Help Desk 24”.

Operazioni preliminari

Il Cliente, all’attivazione del servizio, è tento a fornire ad HD24:

  • L’indirizzo del tenant di riferimento (solo Sharepoint On Line)
  • L’accesso in VPN alla rete aziendale (solo Sharepoint On Premise)
  • L’accesso a tutti i server che compongono la farm Sharepoint (solo Sharepoint On Premise)
  • Username e password di un utente amministratore sulla piattaforma Sharepoint (con ruolo di Sharepoint Admin per Sharepoint On Line e Farm Administrator per Sharepoint On Premise)
  • Il riferimento (email e/o numero di telefono) di un tecnico IT interno

Piattaforme supportate

Help 100+ – Sharepoint è sottoscrivibile solamente per le seguenti piattaforme:

  • Sharepoint On Line
  • Sharepoint On Premise 2019
  • Sharepoint On Premise 2016
  • Sharepoint On Premise 2013

Per le altre piattaforme si prega di contattare il supporto commerciale.

Piattaforme multiple

Il piano Help 100+ – Sharepoint permette di ottenere supporto per una singola farm Sharepoint, definita in fase di sottoscrizione del servizio. E’ possibile integrare il servizio Help 100+ – Sharepoint al costo di:

  • 500 (cinquecento) euro una tantum per l’attivazione del servizio
  • 0,3 (zero virgola tre) euro al mese per utente utilizzatore per ogni piattaforma aggiuntiva

Attività previste

Il piano Help 100+ – Sharepoint permette al Cliente di richiedere le seguenti attività (elenco indicativo e non esaustivo):

  • Rinominare campi
  • Rinominare cartelle
  • Rinominare liste e raccolte documenti
  • Creare nuove strutture dati (siti, liste, raccolte documenti)
  • Creare nuove pagine del sito
  • Creare viste pubbliche
  • Attivare/disattivare funzionalità previste nella licenza Sharepoint On Line/On Premise
  • Gestire i permessi
  • Gestire i gruppi Sharepoint
  • Esportare report e statistiche di utilizzo (già presenti in Sharepoint)
  • Sbloccare file
  • Ripristinare file dal cestino (qualora non siano stati eliminati definitivamente)
  • Ripristinare versioni precedenti di un file o di un elemento di lista
  • Modificare i link dei menù di navigazione
  • Creazione di semplici flussi di lavoro (ad esempio: notifiche, modifica valori, …)
  • Verifica di bug e malfunzionamenti in generale
  • Apertura ticket per anomalia della piattaforma

Attività non incluse

Sono escluse dal piano Help 100+ – Sharepoint le seguenti attività (elenco indicativo e non esaustivo):

  • Manutenzione ordinaria
  • Manutenzione straordinaria
  • Manutenzione di software personalizzato di terze parti
  • Modifiche evolutive di software/soluzioni Sharepoint
  • Sviluppo di nuovi applicativi e/o soluzioni software